Clinica Fornaca di Torino

 

 

La Clinica Fornaca di Sessant è un istituto privato polispecialistico, da 50 anni punto di riferimento della Medicina e Chirurgia torinese. Dotata di 6 sale operatorie, tre padiglioni di degenza e 34 ambulatori specialistici, è stata fondata nel 1948 nell'aristocratica Villa Chiesa (oggi Padiglione A) ed è stata ampliata con la costruzione di un nuovo edificio.
L'offerta di servizi della Clinica si caratterizza per la qualità dell'attività clinico-diagnostica effettuata da medici di fama internazionale e per l'elevato comfort alberghiero.

Obiettivo della Clinica è fornire assistenza assicurando qualità, efficienza ed efficacia delle cure prestate. Il primo orientamento è la soddisfazione delle necessità del malato, nel rispetto delle libere scelte del medico, per il quale l'efficacia e l'efficienza delle prestazioni effettuate rappresentano un dovere deontologico ed istituzionale.
La Clinica Fornaca ha attivato un sistema per assicurare che i processi ed i servizi erogati soddisfino le aspettative dei Clienti, sulla base di un’organizzazione mirata alla prevenzione delle non conformità, al miglioramento continuo e alla verifica costante del raggiungimento degli obiettivi di qualità.

La Clinica Fornaca di Sessant opera da sempre in Sanità seguendo un percorso che coniuga:

  • rigore professionale
  • attenzione ai progressi della medicina
  • umanità nell’accoglienza e nell’assistenza

La filosofia dell’organizzazione privilegia il rapporto umano con il cliente, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona. Dal progetto architettonico alla distribuzione degli spazi interni, dall’organizzazione al rapporto tra medico e paziente, questo modello è stato applicato per coniugare efficacia clinica ed efficienza gestionale.

Tutta l’attività della struttura è tesa all’erogazione di prestazioni di diagnosi e cura, in regime di ricovero o ambulatoriale, con una particolare attenzione al cliente e al suo benessere psico-fisico.

Il modello gestionale di Fornaca è stato pensato per privilegiare il rapporto umano con il paziente nel contesto di una clinica organizzata con cura ed efficienza, in grado di offrire prestazioni medico-sanitarie di alto livello in linea con i migliori standard internazionali.

In questa visione la formazione delle professioni sanitarie, sia per il personale interno sia per operatori esterni, sono considerati elementi essenziali per migliorare continuamente i servizi forniti e mirare costantemente all’eccellenza qualitativa.