Casa di Cura Città di Bra

La Casa di cura privata “Città di Bra” può vantare oltre trent’anni di esperienza al servizio dei pazienti, con particolari specializzazioni nei settori più importanti della diagnostica, della chirurgia e della medicina. I medici specialisti e il personale qualificato fanno della Casa di cura.

Il riconoscimento della sua “eccellenza” si è concretizzato nell’accreditamento istituzionale in fascia A, deliberato dalla Regione Piemonte con D.G.R. n. 33-8153 del 30.12.02, dopo puntuale verifica dei requisiti strutturali e organizzativi richiesti.)

Una struttura sanitaria all’avanguardia 

Dotata di 140 posti letto, la Casa di cura è articolata in due aree di degenza di medicina e di chirurgia, con relative specialità di psichiatria, medicina interna, chirurgia generale, ortopedia, chirurgia vascolare, e chirurgia oculistica, urologia e otorinolaringoiatria. È attivo inoltre un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, autorizzato dalla Regione Piemonte con D.D. n 421 del 18.11.2004. E’ attrezzata di un completo laboratorio di patologia clinica, di ambulatori medici e chirurgici, di una moderna palestra per la riabilitazione. Il centro di diagnostica per immagini (Risonanza Magnetica, Artroscan, Ecocolordoppler, Ecografia, Tac e Radiologia tradizionale) può vantare un sistema di apparecchiature tecnologicamente avanzate e si pone all’avanguardia in questo settore. La Casa di cura privata “Città di Bra” è una struttura in grado di trattenere numerose patologie, ed essendo accreditata dal Servizio Sanitario Regionale, che provvede direttamente al pagamento delle prestazioni sanitarie erogate ai pazienti assistiti, è in grado di accogliere ogni paziente munito della sola richiesta del medico curante. Essa eroga inoltre prestazioni di diagnostica e di ricovero pagate in proprio o mediante assicurazione Sanitaria.