ABRA

A.B.R.A. è un'associazione di Medici, altamente specializzati nel campo della Procreazione Assistita. che lavora  presso il Centro di PMA della Casa di Cura Città di Bra.

L'obiettivo  principale del  centro  è il trattamento  dell'infertilità , proponendosi di accompagnare  la coppia  in tutte le tappe di questo percorso, in un ambiente  di qualità e di confort. Il centro dispone di un servizio ambulatoriale, per la prima valutazione della coppia sterile

Tale valutazione prevede, oltre al normale screening (anamnesi, valutazione esami già effettuati, visita, ecografia), anche ,ove ce ne fosse la necessità, della consulenza dell’endocrinologo, dell’ andrologo e dello psicologo).È previsto inoltre anche la possibilità di eseguire una consulenza genetica in caso di ereditarietà per malattie genetiche trasmissibili. Insieme alla coppia si decide un  iter diagnostico-terapeutico per la più rapida risoluzione delle problematiche inerenti all’infertilità .Il medico prescelto dalla coppia seguirà in prima persona il programma stabilito e ne sarà il referente costante ed il responsabile nei confronti dei pazienti. Si occuperà di stabilire le modalità terapeutiche, il dosaggio farmacologico, il monitoraggio ecografico ed ove possibile effettuerà il prelievo ovocitario ed il transfer embrionale. Ogni medico del nostro staff gode di una completa indipendenza, grazie ad una preparazione accurata, avvenuta nel corso di anni di lavoro in questo settore e certificata dalla passata o attuale attività anche nell’ambito del servizio pubblico in centri di II e  III livello.  Le prestazioni durante tutte le fasi terapeutiche avranno orari e modalità personalizzate in rapporto a ciascun paziente.